Materassi in lattice: tre consigli per una scelta ottimale

Materassi in lattice: tre consigli per una scelta ottimale

Sembra banale, ma la scelta del materasso giusto è fondamentale per assicurarsi un riposo ristoratore e senza mal di schiena. Già ma tra i vari materassi in lattice quale scegliere? Qui troverai tre consigli preziosi per non sbagliare!

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Prima di scegliere tra i tanti materassi in lattice quello che più si adatta a te devi considerare tre cose; ovvero la posizione in cui dormi, se supino, prono o di lato, se soffri di mal di schiena o altri dolori articolari e ultimo ma non ultimo se il tuo materasso ideale è rigido o morbido; detto questo passiamo alla pratica per scegliere quello più adatto a te

Tre consigli per scegliere il tuo materasso in lattice ideale:

1Lattice naturale o sintetico?
Il lattice è una resina che si ottiene tagliando la corteccia dell’albero della gomma; esso si solidifica molto velocemente ed è elastico e resistente; è un materiale molto duttile che si adatta perfettamente ad ogni forma del corpo, per questo motivo il materasso in lattice è un prodotto di alta qualità. Nella scelta del materasso giusto è bene orientarsi verso un produttore conosciuto ed affermato perchè le caratteristiche variano molto in base al materiale; se sintetico o naturale. A livello visivo in due tipi di lattice sono uguali ma si distinguono per le caratteristiche; il naturale è molto più elastico mentre il sintetico è più robusto e meno deformabile.

2Porta il tuo cuscino con te in negozio!
Probabilmente ti verrà da ridere, ma per essere certo di scegliere il materasso migliore è bene simulare la posizione in cui dormi; gli esperti suggeriscono di sdraiarti per 10-15 minuti su ogni materasso utilizzando anche il tuo cuscino per avere davvero la sensazione reale di riposo; solo così potrai capire quello che più si adatta alle tue esigenze.

3Lo spessore:
Gli esperti consigliano di scegliere materassi in lattice con uno spessore ben preciso per garantirsi un riposo ottimale; lo spessore deve essere di almeno 16 cm con una struttura di 60 kg/mc. Buon riposo!

Scopri il "sonno perfetto"

Contatta il nostro staff per qualsiasi informazione

Scrivici a info@dolcedormiregenova.com oppure chiamaci al numero 010.8445496