I consigli di Dolce Dormire per la scelta del materasso

I consigli di Dolce Dormire per la scelta del materasso

La scelta di un materasso può sembrare un’attività troppo impegnativa? Le parole Memory Foam, Lattice o Molle Insacchettate ormai si confondono tra loro? Dolce Dormire fornisce assistenza ai propri clienti fin dalla scelta della giusta tipologia di materasso adatta alle proprie esigenze. Ma esistono dei passaggi obbligati nella scelta? Sì e noi ve ne presentiamo alcuni da seguire nella vostra ricerca del materasso perfetto.

Prima di tutto è necessario tenere sempre ben presente delle esigenze differenti di ognuno di noi, le nostre preferenze in fatto di riposo, le nostre abitudini e anche una soglia di prezzo. Inoltre è sempre necessario tenere a mente un fattore: non pensate che il materasso sul quale avete dormito finora sia quello giusto per voi. Alcuni arrivano dicendo, per esempio, che preferiscono un materasso molto rigido poichè lo hanno sempre avuto così; potrebbe essere invece più adatto a loro un modello in lattice.

Ma quali sono i criteri principali per la scelta del letto? Ve ne sveliamo tre:

  • Il nostro corpo

Il nostro corpo dice molto di noi, soprattutto è un valido indicatore di cosa sia più adatto alle nostre esigenze fisiche. Tre dati importanti sono il peso, l’altezza e l’età. Corpi più pesanti necessitano di maggior sostegno, o persone più anziane non dovrebbero dormire su materassi eccessivamente rigidi. Quindi è bene che abbiate piena coscienza del vostro corpo e di quello che più necessita.

  • Abitudini durante il sonno

Abbiamo già scritto più di una volta di quanto il sonno sia un’azione estremamente personale. Un sonno più agitato nei movimenti richiederà un materasso più morbido, capace di adattarsi rapidamente ai vari movimenti corporei. Un sonno più statico di conseguenza sarà idoneo per un materasso più rigido.

Anche la posizione in qui si dorme è una valida alleata nella scelta: evitate materassi rigidi se proprio non potete fare a meno di dormire su un fianco.

  • “Punti deboli”

Come anticipato nel punto precedente, è utile conoscersi al fine di effettuare una corretta scelta del futuro materasso. Con punti deboli indichiamo alcune “patologie” le quali potrebbero provocare fastidi in seguito, per esempio la cervicale o il mal di schiena imporranno scelte differenti; oppure l’allergia alla polvere o a particolari materiali vi farà orientare verso un materasso in lattice.

Tenete sempre presenti questi tre criteri di scelta e sarete ampiamente avvantaggiati nella vostra decisione. Ricordiamo che tuttavia è indispensabile provare un materasso prima di acquistarlo per qualche minuto, in modo che il corpo si adagi perfettamente senza avvertire pressioni.

Curiosi di scoprire quale sia il materasso più adatto alle vostre esigenze? Venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita, lo staff di Dolce Dormire sarà entusiasta nell’accompagnare ogni cliente durante la propria scelta.

Scegli il tuo sonno da sogno

Contatta il nostro staff per qualsiasi informazione

Scrivici a info@dolcedormiregenova.com oppure chiamaci al numero 010.8445496

Compila il form e richiedi informazioni








Inviando il form dichiaro di aver preso visione ed accettato il trattamento dei dati personali secondo l'Informativa Privacy






[adgroupid adwords_adgroupid]
[device adwords_device]
[feeditemid adwords_feeditemid]
[matchtype adwords_matchtype]
[keyword adwords_keyword]
[adposition adwords_adposition]
[creative adwords_creative]
[vtclock adwords_time]
[vturl adwords_url]