A lavoro senza fatica con le Sedute Ergonomiche

A lavoro senza fatica con le Sedute Ergonomiche

Quante ore si passano seduti ad una scrivania? Tante, sempre di più: dalla scrivania in ufficio alla scrivania di casa; e a fine giornata la nostra stanchezza è di due tipi: mentale, per il tran tran del lavoro e della routine quotidiana, e soprattutto fisica. Spalle doloranti, collo rigido, schiena compressa, un senso di fiacchezza generico e il pensiero che con la palestra si possa risolvere ogni male.

Quante volte fino dalla tenera età ci hanno detto “Stai seduto dritto con la schiena?”, non era un consiglio così malvagio, ma era difficile da mettere in pratica e lo è tutt’ora senza l’utilizzo una seduta ergonomica. Questo perchè le Sedute ergonomiche in Italia non hanno ancora preso campo così grandemente, un po’ perchè le si sottovalutano, un po’ perchè si pensa che siano un costo eccessivo, dal momento in cui appaiono come oggetti meramente legati al design. Nulla di più errato.

Un lavoro sedentario svolto su di una seduta ergonomica apparirà molto meno stancante per la vostra schiena, spalle e collo; all’inizio quasi sicuramente vi sentirete scomodi, soprattutto sui modelli nei quali si poggiano le ginocchia. Questo poichè tendono a farvi stare più in avanti col busto proprio per controbilanciare la tendenza ad ingobbirsi. Importantissimo inoltre regolarle sempre in altezza in base a quella relativa alla vostra scrivania.

Un altro piccolo accorgimento è quello di fare una pausa di 5 minuti ogni 2 o 3 ore da dedicare esclusivamente ad una buona respirazione addominale, in modo da rilassare vertebre e spina dorsale.

Vediamo più nel dettaglio i vari modelli proposti da Dolce Dormire:

Sedia Variable Balans

Le sedie Varier (ex Stokke) sono comode e soprattutto versatili, dotate di appoggio per le ginocchia o per le tibie a seconda della vostra altezza. Il suo design ha oltre 20 anni ed è una tra le soluzioni migliori essendo basculante (simile ad una sedia a dondolo); ciò comporta un effetto elastico una volta seduti, non starete fermi ma dondolerete autobilanciandovi con il bacino e le articolazioni superiori. Quindi addio sedentarietà, e anche se all’inizio vi farà una strana impressione, la vostra circolazione vi ringrazierà.

Poltrona ergonomica Gravity Varier

Il concetto è quello della sua sorella minore di prima (ginocchia appoggiate e basculante), solo che questo modello è molto più grande, molto, e il suo nome Gravity ci suggerisce l’effetto che produce in chi siede sopra di essa. Difatti è estremamente ergonomica ed offre tre tipi di sedute: normale per stare alla scrivania (quindi col busto portato più in avanti), stazionaria per rilassarsi e “sdraiata” andando completamente indietro ed allungando il proprio corpo. Vi assicuriamo che non cadrete, non vi ribalterete, e che il relax è totale.

Varier Peel

Il lavoro è finito e volete rilassarvi? La poltrona ergonomica Peel è la vostra soluzione: dal design davvero curato, regolerà la vostra oscillazione naturale in base al vostro peso autobilanciandovi, supportando di conseguenza il vostro corpo solo dove è realmente necessario. Appena la provate è un invito a stendervi in pieno relax. Ottima anche la soluzione di metterne due nel vostro soggiorno, in modo da favorire una conversazione distesa e rilassata con i vostri ospiti.

Quindi sono oggetti di design o hanno reali benefici?

A vederle potrebbero sembrare solo oggetti di design, ma il concetto di “ergonomia” da sempre si sposa molto bene con il concetto di design proprio perchè assume forme e curvature la quali devono accogliere le mille e più forme dell’intero corpo umano, apparendo di conseguenza meno comuni all’occhio umano, quasi innaturali.

Ma le Sedute ergonomiche ci sostengono durante tutta la giornata lavorativa, i benefici non riguardano solo la stanchezza fisica di schiena e spalle, anche la respirazione viene coinvolta diventando via via più libera; questo comporta un’ossigenazione migliore al cervello e quindi una miglior capacità di pensare. Mens sana in corpore sano. Inoltre la posizione assunta da tutto il busto favorisce la digestione per coloro che pranzano in ufficio.

Sarà necessario un periodo per assestarsi e trovarsi comodi di circa 15 giorni, ma i benefici dureranno ancora di più. Ti sei ingobbito per leggere questo articolo? Ti stai già massaggiando il collo? Allora ti aspettiamo da Dolce Dormire per provare la tua Seduta Ergonomica.

A lavoro senza fatica?

Contatta il nostro staff per qualsiasi informazione

Scrivici a info@dolcedormiregenova.com oppure chiamaci al numero 010.8445496

Compila il form e richiedi informazioni








Inviando il form dichiaro di aver preso visione ed accettato il trattamento dei dati personali secondo l'Informativa Privacy






[adgroupid adwords_adgroupid]
[device adwords_device]
[feeditemid adwords_feeditemid]
[matchtype adwords_matchtype]
[keyword adwords_keyword]
[adposition adwords_adposition]
[creative adwords_creative]
[vtclock adwords_time]
[vturl adwords_url]