Letto contenitore: la nuova tendenza 2019

Letto contenitore: la nuova tendenza 2019

Dolce Dormire è sempre molto attento nella proposta dei prodotti; oltre alla qualità si tiene presente anche delle esigenze di ogni tipo di cliente e dell’andamento generale dello stile di vita medio.

Ad oggi la vita è sempre più frenetica, la routine giornaliera “casa-lavoro” è una costante imprescindibile e proprio per ciò il termine “praticità” è quello più ripetuto nella scelta di un letto. Spesso evidenziamo numerose soluzioni salvaspazio per la casa: quella di oggi riguarda i Letti Contenitori.

La loro nomenclatura dice già molto, sono letti che contengono. Quanti hanno spazio per armadi mastodontici per contenere piumini, coperte e copertine e molto altro? Per non parlare della cabina armadio, quante donne si sono dovute mettere l’anima in pace col fatto che è ormai una mera utopia? I Letti Contenitori vengono incontro a queste esigenze; vediamo in dettaglio nei loro pregi e difetti.

i pregi dei letti contenitori

Sono comodi, estremamente comodi. La struttura la quale sorregge la rete e il materasso si alza e si abbassa grazie ad un meccanismo dotato di pistoni; la persona che li utilizza di conseguenza non avrà alcuna fatica nell’alzare la porzione di letto necessaria a riporre il loro contenuto.

Sono estremamente spaziosi. Dal momento in cui sfruttano lo spazio dalla rete fino al pavimento, per tutta l’area del materasso, possono contenere al loro interno oggetti dal volume esagerato; quindi non solo piumoni e guanciali di riserva, ma anche per esempio tute da sci, o quei capi od oggetti utilizzati più di rado.

La loro caratteristica fondamentale, ossia che l’area contenente rete e materasso si sollevi, garantisce un circolo maggiore di aria; di conseguenza il materasso sarà soggetto ad un ricambio d’aria maggiore, quindi una maggiore igiene dello stesso.

i difetti dei letti contenitori

Come in tutte le cose di questo mondo, ci sono i pro ed i contro e anche i letti contenitori hanno qualche difetto che potrebbe essere d’impiccio ad alcuni. La loro caratteristica principale è quella di contenere, quindi è necessario creare il maggior spazio possibile e di conseguenza la superficie occupata in altezza dal letto contenitore arriva fino al pavimento (al limite si distacca di qualche centimetro). Questo provoca non poche difficoltà nel pulire sotto al letto (per chi è particolarmente allergico alla polvere potrebbe rivelarsi un problema), se non spostando completamente il letto, previa disponibilità di una stanza molto ampia ovviamente.

Un altro piccolo difetto, per gli amanti del design puro, è che i letti contenitori difficilmente sposano le linee del design più futuristico. Hanno linee estremamente basic e tradizionali; perciò rinuncerete a linee ricurve o simili. Dopotutto la praticità è sinonimo di semplicità.

i criteri di scelta del letto contenitore

In realtà il criterio di scelta da seguire è uno solo: qualità. Il Letto Contenitore funziona con un dispositivo legato alla meccanica, perciò è indispensabile che funzioni perfettamente, senza incepparsi e senza sforzi. Diffidate di chi mette in funzione il congegno senza il materasso appoggiato sopra; il letto contenitore deve funzionare con rete e materasso posizionati normalmente.

Diffidate inoltre di chi vi propone prezzi eccessivamente bassi, o di offerte trovate su siti generici di vendita online. Un letto pagato molto meno rispetto alla media sarà necessariamente composto da materiali di bassa qualità i quali si deterioreranno molto più velocemente. Quindi dopo poco tempo dovrete nuovamente mettervi alla ricerca di un letto nuovo, farlo cambiare, pagare nuovamente e via dicendo.

Il catalogo di Dolce Dormire rispetto ai letti contenitori è molto ampio, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti. Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita e trova il letto ideale per le tue esigenze.

Uno stile unico per un'ospitalità da sogno

Contatta il nostro staff per qualsiasi informazione

Scrivici a info@dolcedormiregenova.com oppure chiamaci al numero 010.8445496

Compila il form e richiedi informazioni








Inviando il form dichiaro di aver preso visione ed accettato il trattamento dei dati personali secondo l'Informativa Privacy






[adgroupid adwords_adgroupid]
[device adwords_device]
[feeditemid adwords_feeditemid]
[matchtype adwords_matchtype]
[keyword adwords_keyword]
[adposition adwords_adposition]
[creative adwords_creative]
[vtclock adwords_time]
[vturl adwords_url]